Con FLOWLINE siamo in grado di soddisfare i massimi requisiti di produzione. Le soluzioni in linea sono le più svariate e grazie a un'intelligente combinazione di tecnologie, consentono di asseverare i processi di produzione in modo altamente efficiente e qualitativo. Le tecnologie dell'elettroradiazione vengono combinate con aria calda o in percussione, in processi continui o discontinui. La potenza delle tecnologie di riscaldamento / raffreddamento, cosi come la velocita del sistema di trasporto, sono sempre regolabili tramite il pannello operatore.
Tutte le macchine hanno la possibilità di essere collegate alla teleassistenza e ai sistemi di gestione della produzione del cliente.
Le linee FLOWLINE sono completamente personalizzabili e possono asseverare ai più disparati processi produttivi:
Alcuni esempi di installazione di linee FLOWLINE:
Utilizzo: catalisi rapida della resina applicata su lastre di marmo (per risanamento, ritocco o finitura superficiale)
Utilizzo: Polimerizzazione ultrarapida di vernici base acqua applicate su vetro / legno / plastica
Plus Tecnologico:
Forno adibito alla polimerizzazione della vernice specialmente base acqua, tramite emissione di microonde e flusso di aria calda fino a 130°C. il pezzo entra in una stazione in cui viene eseguito il flash-off per una corretta distensione della vernice applicata sui supporti. Successivamente viene eseguito il riscaldamento tramite microonde e la polimerizzazione viene conclusa nel modulo di essiccazione ad aria / infrarossi. Prima di uscire il prezzo viene raffreddato ed è possibile quindi procedere immediatamente con lo stoccaggio o con le successive lavorazioni.
La rapidità dell'esecuzione avviene grazie all'azione bilanciata e combinata delle diverse tecnologie. L'azione combinata di microonde e aria calda è ottimizzata per il flash off: le microonde agiscono sul film di vernice estraendo le particelle d'acqua che si accumulano sulla superficie del film di vernice. L'azione degli infrarossi asporta tali particelle d'acqua, con il risultato che la vernice può passare alla successiva fase di essiccazione, senza rischi di imperfezioni dovute all'evaporazione di particelle d'acqua durante l'indurimento della vernice.
In case di utilizzo di vernice a solvente, si possono escludere dalla ricetta le microonde. La linea prevede un modulo finale con raffreddamento forzato per permettere lo stoccaggio del pezzo subito all'uscita del forno.
Uso: cottura e pastorizzazione di alimenti
Plus tecnologico:
Utilizzo: Produzione campionature
Plus tecnologico: